Finalmente antonioarras.com è on-line!

Con questo primo articolo ti do il benvenuto sul mio sito web personale antonioarras.com! E’ da molti anni che desideravo realizzarne uno ma per un motivo o per l’altro non ho mai trovato il tempo di farlo.

La passione per la programmazione web risale a quando avevo 11 anni con la pubblicazione di una prima pagina web in linguaggio HTML, estremamente elementare ed in perfetto stile “Hello World!“.

Ovviamente si trattava di pagine web senza uno scopo specifico ma realizzate solo per il gusto di osservare la metamorfosi del linguaggio di programmazione che da un insieme di tag diventava un qualcosa di tangibile sul monitor del pc.

Questi esercizi semplici ma costanti di programmazione, fatti principalmente col linguaggio HTML, mi sono enormemente serviti nel 2005 quando ho dato vita ad un progetto importante e serio che è in rete ancora oggi. Utilizzando come strumento di compilazione un semplice editor di testi e senza l’ausilio di un CMS (per esempio WordPress, Joomla, ecc.), ho realizzato un sito web parrocchiale semplice, veloce e con contenuti innovativi per quel preciso periodo. Infatti si resero disponibili in rete dei servizi innovativi come la registrazione delle omelie e la possibilità di poter lasciare i nomi per le intenzioni delle S. Messe direttamente on-line. Questo progetto è stato poi ampliato con l’utilizzo del linguaggio PHP grazie alla fondamentale collaborazione del mio fratello maggiore Salvatore, ingegnere informatico. Il sito in questione è sanpioxlipunti.it.